Calcio a 5, Arcimarcia, Muay thai e danza: weekend di sport a Martina Franca

/ Autore:

Sport


Un week end per ricordare i 70 anni dalla Liberazione nazi fascista ma anche all’insegna dello sport con numerose iniziative che animeranno le piazze e le strutture sportive di Martina. Di seguito nota dell’amministrazione comunale:

Start alle ore 19.00 di venerdì 24 aprile 2015 quando al Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla si disputerà la finale regionale di juniores calcio a 5 fortemente voluta dall’Amministrazione comunale che vedrà fra le protagoniste anche la società locale Sporting Club Martina Franca ASD, alla quale auguriamo di poter conquistare l’ambito titolo. Sabato 25 aprile partirà da Piazza XX Settembre alle ore 9.00 la 35°edizione dell’Arcimarcia, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Comitato Uisp – Valle d’Itria quest’anno in collaborazione anche con l’Avis per il 5° Memorial Leonardo Aprile.

Sempre sabato 25 aprile, alle ore 20.00, la città al PalaWojtyla ospiterà le finali valevoli per la conquista del titolo europeo di Muay thai, per le quali salirà sul ring il concittadino Piero Digregorio, e per la conquista dei titoli italiano di K1 e  del Mediterraneo di K1. L’ evento è organizzato dalla Fitness Center di Martina Franca.

Domenica 26 aprile (dalle ore 10.00 alle 22.00) si terrà al Palazzetto dello Sport la terza tappa della“Coppa Puglia 2015” di danza sportiva organizzata direttamente dalla Federazione italiana di danza sportiva (FIDS) che tra le tante città pugliesi ha scelto proprio Martina per disputare questa competizione di prestigio.

L’assessore allo Sport, Stefano Coletta, esprime “grande soddisfazione perche Martina è diventata una realtà consolidata nel panorama sportivo regionale e nazionale. Sono tantissimi ormai  – continua Coletta –  gli eventi che ospitiamo e che permettono anche al comparto ricettivo turistico di tratte benefici. Il lavoro sullo sport continua sia dal punto di vista dell’impiantistica, si pensi che siamo prossimi all’avvio dei lavori di illuminazione del campo”Angelo Fasano”in contradi Cupa, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli eventi, uno fra tutti la terza edizione della Festa dello Sport in programma domenica 14 giugno 2015 nel centro storico e lungo l’extramurale, Corso Messapia e Viale della Libertà”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?