“Francesco Laddomada al Consiglio Regionale”: ottimo riscontro alla presentazione a Martina Franca

Sala gremita per la presentazione del libro “Francesco Laddomada al Consiglio Regionale” svoltasi domenica a Martina Franca, presso l’auditorium della parrocchia “Divino Amore”:

Moderato dalla dott.ssa Maria Teresa Pizzoleo, all’evento ha partecipato anche il Sindaco Franco Ancona che dopo i saluti iniziali si è detto particolarmente colpito dall’iniziativa del Consigliere Regionale: «Ho molto apprezzato l’idea di un libro per racchiudere i cinque anni di lavoro in Regione. Ritengo che ogni Rappresentante Istituzionale abbia il dovere di rendicontare ai cittadini il suo operato, perché è giusto che la gente sappia quanto lavoro c’è dietro un ruolo così importante e sia consapevole delle sfide che quotidianamente si è costretti ad affrontare. È giusto e doveroso che ogni esponente politico dia atto dell’impegno profuso nei confronti della popolazione. Francesco Laddomada negli ultimi cinque anni ha ricoperto un ruolo di fondamentale importanza e più volte ho collaborato con lui per risolvere alcune problematiche relative alla nostra città: spesso la sinergia tra Comune e Regione si rivela indispensabile ed è per questo che c’è bisogno di continuare ad alimentarla».

Subito dopo la parola è passata alla prof.ssa Silvia Laddomada che ha vissuto in primo piano la creazione del libro, collaborando alla stesura delle pagine che riassumono cinque anni di attività in Consiglio Regionale. «Un impegno costante quello di Francesco Laddomada – afferma la prof.ssa Laddomada – sempre sensibile alla salvaguardia delle risorse naturalistiche, intervenendo prontamente in termini di ambiente, territorio e agricoltura. Il Consigliere ha sempre mostrato anche una notevole attenzione sui temi della Sanità pugliese, rivelando un interesse equilibrato per i diritti del malato e per quelli degli operatori sanitari, facendosi spesso carico dei disagi economici. Particolarmente note sono le sue battaglie per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, con numerosi interventi e sollecitazioni per risolvere i problemi legati al trasporto con autobus e treni dell’Azienda delle Ferrovie Sud Est».

Tanti i temi affrontati e ripercorsi da Francesco Laddomada nel suo intervento con il quale ha anche sottolineato il valore del libro come strumento prezioso per incontrare i cittadini e renderli partecipi della sua attività politica, promuovendo una concezione di “cittadinanza attiva”, affinché  i cittadini possano avvicinarsi a una politica svincolata da interessi personali, ma mirata allo sviluppo e alla tutela del territorio.

Ottimo il riscontro del pubblico: oltre duecento persone hanno partecipato all’evento, intervenendo con alcune domande dirette al Consigliere Regionale. Prossimi appuntamenti: questa sera alle ore 20.00 presso il salone della Parrocchia Cristo Re, il 29 aprile a Montemesola e il 6 maggio a Crispiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.