Regionali. Pulito: “Candidato io? Ce ne sono troppi, rischia di non essere eletto nessuno”

/ Autore:

Elezioni Regionali 2015, Politica



Le elezioni regionali che Martina Franca si sta preparando a vivere stanno assumendo sempre più le caratteristiche di elezioni amministrative, con ben tredici candidati nonostante i posti in via Capruzzi si siano nettamente ridotti. Più candidati ci sono e più si farà il gioco del più forte, chiunque esso sia, ma se nel centrosinistra le cose sembrano essersi assestate, nel centrodestra invece no, tanto che qualcuno, ancora stamattina, dava per scontato la candidatura di Pino Pulito, consigliere comunale, il più suffragato in assoluto, consigliere provinciale e delfino di Gianfranco Chiarelli. La sua candidatura, secondo alcune voci messe in giro e riportate anche su quotidiani locali, sarebbe avvenuta in Forza Italia, sancendo quindi la rottura con l’onorevole martinese, ma così non è, anzi.

Ecco cosa ha dichiarato a MartinaNews:

Non sono candidato da nessuna parte. In tanti mi hanno proposto di candidarmi, ma non ho nessuna intenzione. Anche perchè Forza Italia ha già il candidato. Smentisco quanto si dice in giro che sia stato in disaccordo con la scelta della candidatura di Tonino Fumarola. La lista, comunque, non è ancora pronta“.

Ma non ti avrebbe fatto piacere essere tu il candidato?

Bella domanda, ma sto rivedendo il film del 2009, quando ci furono tantissimi candidati e non fu eletto nessuno di Martina Franca. Da altre parti ci si organizza e si fa una scelta, e si ha i rappresentanti a destra e a sinistra. Con tutti questi candidati non si avrà altro risultato che dividere sia dal punto di vista politico che elettorale. E poi forse non andrà a votare che meno della metà dei votanti, per poi dividere questi voti tra i candidati. L’unico risultato che si otterrà è quello di non avere nessun rappresentate eletto e questo mi rammarica tanto, indipendente dai colori politici. Martina Franca deve avere un rappresentante. La mia scelta dipende anche dal fatto che ci sono troppi candidati. La situazione è allucinante, sembrano davvero amministrative, con tutti questi candidati. Faccio comunque, il mio in bocca al lupo a tutti“.


commenti

E tu cosa ne pensi?