Centrodestra. Nasce il gruppo misto. Tutti insieme nel nome di Fitto

/ Autore:

Elezioni Regionali 2015, Politica



Come già anticipato da MartinaNews, ieri pomeriggio in Consiglio Comunale, è nato il gruppo misto di centrodestra, che mette insieme i due consiglieri di IdeaLista, Marraffa e Castellana, Piero Bello e Pino Pulito, fedeli a Fitto e Chiarelli, che hanno nei fatti abbandonato Forza Italia, Antonio Fumarola, già ex NCD, e candidato ufficiale del gruppo alle regionali nella lista “Oltre” di Raffaele Fitto e Magda Balsamo, ex staffista del sindaco, ex consigliera del Pd, passata dall’altra parte e subito promossa vicecapogruppo.

Sarà Donatella Castellana il capogruppo, anche se la parte del leone la fa, ovviamente, il consigliere più esperto, Michele Marraffa. Alla domanda, esplicita, da parte nostra se è la fine di IdeaLista, Pasquale Massafra, “capocantiere” IdeaLista smentisce categoricamente. Ma a vedere questo processo con un prospettiva diacronica, non si può non pensare che sembra una sorta di ricucitura dello strappo post-amministrative tra Marraffa e Chiarelli, anche in vista delle regionali.

Fuori dal gruppo l’Udc, che spera ancora che a Martina Franca si possa riproporre la maggioranza trasversale come c’è a Roma, tesi sostenuta, tra gli altri, anche da Donato Pentassuglia, ma contrastata dal sindaco Ancona, e Giacomo Conserva, che è rimasto in pratica col cerino in mano, unico rappresentante di quel grande (dal punto di vista numerico) partito che si chiama Forza Italia e che in Puglia è stato svuotato dall’Aventino fittiano.


commenti

E tu cosa ne pensi?