Crisi occupazione, Caroli: “Smascherato il bluff delle politiche renziane”

/ Autore:

Elezioni Regionali 2015



“I dati sulla disoccupazione generale e quella giovanile su scala nazionale hanno smascherato il bluff di questo governo. La disoccupazione torna a salire e particolarmente quella giovanile è a livelli drammatici, con il 43%”. Interviene così sul delicato argomento dell’occupazione Mario Caroli, candidato forzista alle regionali pugliesi:

Ciò impone serietà nel dire le cose ai cittadini e, per quello che ci interessa direttamente come pugliesi, bisogna dire seriamente che siamo di fronte al dramma sociale di tre giovani su cinque che non lavorano e di una disoccupazione generale più che doppia rispetto alla media dell’Unione Europea. Le nuove tecnologie, il rispetto dell’ambiente e uno stretto rapporto tra la formazione e il mondo del lavoro, la lotta alla corruzione e ai favoritismi soprattutto, sono gli obiettivi da perseguire per tentare di ridare fiducia ai lavoratori e ai giovani in particolare.

La classe politica e dirigenziale pubblica deve dire le cose con onestà, soprattutto. Dire che è difficile e non far passare per risultati buoni i risultati che non ci sono.


commenti

E tu cosa ne pensi?