I ragazzi del Liceo Scientifico donano sangue all’AVIS. Tutte le informazioni

/ Autore:

Società



Il liceo statale “Tito Livio” di Martina Franca comunica che gli studenti maggiorenni del Liceo Scientifico (che nei giorni scorsi hanno confermato la propria adesione all’iniziativa AVIS) doneranno il sangue previo accesso diretto al Centro trasfusionale dell’Ospedale di Martina Franca. Dopo le donazioni già effettuate negli scorsi giorni, ecco il restante programma:

  • Mercoledì 6 maggio 2015: 10 Studenti della 5Esc (Pavone)
  • Giovedì 7 maggio 2015: 6 Studenti della 5Bsc (Cesarano)

In pratica, nel giorno destinato gli studenti si presenteranno direttamente alle ore 8 nel Centro Trasfusionale dell’Ospedale ove faranno riferimento agli operatori AVIS presenti. Quanti potranno effettuare la donazione si faranno rilasciare uno specifico attestato di avvenuta donazione, copia del quale dovrà essere consegnata alla prof.ssa ludici il giorno successivo; chi non potrà effettuare la donazione sarà riaccompagnato a scuola, non appena possibile, da operatori AVIS (gli studenti non potranno muoversi con mezzi propri).

In ogni caso, nel giorno della donazione gli studenti donatori saranno da considerarsi presenti in altra attività, mentre viene qui autorizzata una maggiore flessibilità oraria nei casi di eventuali ingressi in ritardo di quanti non potranno donare. La prof.ssa Grazia Iudici, con la collaborazione delle prof.sse Anna Ancona ed Enza Fumarola (referenti dell’attività), annoterà sui competenti registri di classe telematici e cartacei, in corrispondenza della giornata interessata, i nomi degli studenti impegnati nella donazione del sangue.

Gli studenti donatori saranno assistiti nella sede del Centro trasfusionale dai docenti sopraindicati. Si confida nella consueta collaborazione di tutti e si fa riserva di comunicare successivamente il calendario della donazione del sangue degli studenti della sede di Piazza Vittorio Veneto.


commenti

E tu cosa ne pensi?