Festa dello Sport 2015: il sacrificio merita sempre un riconoscimento al di la delle vittorie

Ieri  pomeriggio alle ore 16,00 nell’aula consiliare del Comune di Locorotondo  si è tenuta  una riunione aperta alle Associazioni sportive e alle Istituzioni scolastiche  per organizzare anche quest’anno la Festa dello sport 2015. A presiedere l’incontro c’erano il vicesindaco, già assessore allo sport, Claudio Antonelli e il  Consigliere Antonio La Ghezza delegato per il rapporto con le associazioni.

“Tecnicamente ancora non si è discusso molto – ha commentato La Ghezza- anche perché siamo in una fase embrionale,  la data della manifestazione molto probabilmente sarà quella di domenica 7 giugno.  Hanno riconfermato  la presenza le stesse  associazioni che hanno partecipato lo scorso anno, inoltre ci saranno nuove  associazioni  sportive”.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche del percorso nel centro storico che quest’anno sarà itinerante. Saranno messe a disposizione per l’evento delle piazze dove saranno allestiti degli stand appositi per le varie discipline sportive. Inoltre, verrà installato un palco in Piazza Aldo Moro dove verrà data la possibilità a quelle associazioni che svolgono attività di danza e palestra di esibirsi pubblicamente.

“Molto probabilmente- ha concluso il consigliere – nei prossimi giorni discuteremo  assieme all’assessore allo sport Claudio Antonelli,  la possibilità di  fare una sorta di parata cittadina con tutti gli atleti locorotondesi in divisa per inaugurare la giornata, dando così la possibilità alle associazioni sportive di presentarsi alla cittadinanza.  Bisogna ricordare che noi, a Locorotondo, abbiamo in casa atleti di rilievo riconosciuti a livello nazionale come: Gregorio Angelini,  Francesca Semeraro, Alessandro Monaco solo per citarne alcuni, per non parlare dei ragazzi dell’Acqua&Sapone  promossi in C1, i ragazzi del volley che sono riusciti a confermare per il prossimo anno la permanenza in B2, il calcio a 11 con la Sudest per la meritata salvezza e la vittoria del campionato Juniores dei ragazzi di Roberto Trullo. Per noi sarebbe bello premiare tutti gli sportivi non solo chi ce la fa, chi ha già avuto un riconoscimento, ma tutti coloro che ogni giorno fanno sport a qualsiasi livello. Il sacrificio merita sempre un riconoscimento al di la  delle vittorie”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.