Al via la 5° Edizione del Concorso per Band Emergenti “Locus Talent”

/ Autore:

Cultura, Società


L’Associazione Culturale “Locus Round” di Locorotondo, con il Patrocinio del Comune di Locorotondo indice la 5° Edizione del Concorso per Band Emergenti “Locus Talent”.

Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare le realtà musicali della zona, molte volte scarsamente considerate. Il Concorso ha lo scopo di promuovere e divulgare cultura musicale locale, di incentivare la formazione di band musicali autogestite tra i giovani musicisti del territorio ed offrire occasioni di confronto e crescita attraverso la musica. Obiettivo della manifestazione è anche quello di offrire maggiore visibilità al territorio locorotondese valorizzandone la cultura e le tradizioni.
Anche per questa edizione il Locus Talent fa parte della Rete dei Festival di AudioCoop e del MEI di Faenza.

Il presente concorso ospiterà massimo n. 8 band musicali che non abbiano contratti con etichette musicali in corso, che saranno selezionate dall’organizzazione dell’evento e dalla giuria attraverso le domande presentate secondo le modalità del presente regolamento.

Saranno selezionate dalle domande pervenute n°8 band con repertorio inedito, con la possibilità di portare un solo brano cover, nell’evenienza, tra i brani presentati.
Anche quest’anno ci saranno delle serate di selezione nei vari locali di Locorotondo. Le serate di selezione saranno 4 e saranno ogni giovedì dal 2 Luglio 2015 al 23 Luglio 2015. In ogni serata di selezione si esibiranno n.2 band con a disposizione 25 minuti di esibizione. Le esibizioni saranno valutate da una giuria presente in serata che avrà peso del 70 % e dal voto del pubblico presente in serata tramite l’innovativa App “Locus Round” (presto scaricabile dagli Stores ITunes e Google Play) che avrà peso del 30 %.
La Finale del Concorso si svolgerà il giorno 30 Luglio 2015 presso il Docks101 sito in Locorotondo (BA).

TERMINE ULTIMO per le RICHIESTE DI ISCRIZIONI: 13 Giugno 2015 ore 12.00.

Scarica quei il bando clicca qui

Per informazioni:
e-mail: locusround@libero.it
Referente: Antonio Conte / Nico Schiavone / Domenico Rubino

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?