Alla Galleria Orizzonti Arte le mostre di Marco Lombardo, Susy Manzo e Fabrizio Fontana

“Habiller le nu” del fotografo bolognese Marco Lombardo ha “scoperto e coperto” il lato femminile elegante e sensuale, lasciandoci un ricordo delle sue donne, fotografate in un vedo/non vedo, erotico ma raffinato. Difficile per un uomo essere così leggero nel mescolare la bellezza femminile con l’erotismo.

“Giochi di Ruolo (…raccontami un’altra storia)” dell’artista milanese Susy Manzo, ancora in corso fino al 31 maggio, sta sollevando tanta attenzione e gentilezza d’animo nei visitatori, toccati profondamente dalla raffinatezza e dalla delicatezza con cui Susy racconta la seduzione femminile; Susy infatti ci introduce in un mondo antico, fatto di raffinate trasparenze, di pizzi, di merletti, di sete e terracotta che, come fosse musica, ci portano indietro lentamente dal passato un mondo intessuto di valori forti e di tradizioni che ci appartengo e non possono essere perse.

 “Damiano & Co. Ltd.” dell’artista salentino Fabrizio Fontana, ancora in corso fino al 31 maggio presso la sobria location del FRIDArtcafè qui ad Ostuni, ci regala una visione leggiadra della realtà attraverso il senso del gioco, o “jioko”, così come lui stesso lo definisce. Il “Senso Ludico” di Fontana attraversa tutto il suo lavoro e con satira ed ironia, ci regala una realtà possibile in cui la spensieratezza del bambino trova un proprio equilibrio con la consapevolezza dell’adulto.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.