Grande risultato del Partito Democratico a Locorotondo. Continua l’impegno per costruire un futuro migliore per Locorotondo e i suoi cittadini

/ Autore:

Elezioni Regionali 2015, Politica



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dal Pd di Locorotondo relativo all’esito delle elezioni regionali del 31 maggio. 

I cittadini pugliesi il 31 maggio hanno eletto senza indecisioni Michele Emiliano Presidente della  Giunta Regionale della Puglia. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza l’apporto decisivo del Partito Democratico in tutti i comuni pugliesi.

Anche a Locorotondo, il Partito Democratico non può che esprimere grande soddisfazione per essersi confermato ancora una volta primo partito del paese, con oltre il 26% dei consensi.

L’attivismo del Circolo PD di Locorotondo e di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti ha portato a raddoppiare la performance del partito rispetto alle precedenti elezioni regionali: quasi doppiato nei consensi di lista e per i candidati  un centrodestra diviso e concentrato già oggi su logiche di posizionamento che nulla hanno a che vedere con i bisogni dei cittadini.

I nostri migliori auguri vanno ai candidati del Partito Democratico eletti in Consiglio Regionale che durante la loro campagna elettorale hanno ritenuto Locorotondo una tappa importante per farsi conoscere, impegnandosi a rappresentare in tale consesso le istanze del nostro territorio. Buon lavoro a Mario Loizzo, Giovanni Giannini e Marco Lacarra così come all’amico Donato Pentassuglia, da sempre legato a Locorotondo.

Nonostante l’entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti, che segnano un trend importante di fiducia verso il nostro partito ed il suo progetto di sviluppo per Locorotondo, è innegabile che un sensibile calo dei votanti pone interrogativi a chiunque abbia a cuore la nostra comunità: quando circa un elettore su due non esercita il proprio diritto di scelta, tutti hanno il dovere di domandarsi le motivazioni profonde che generano questi comportamenti e devono impegnarsi ancor più duramente per riannodare un filo di fiducia negli anni sempre più lacerato.

Il Partito Democratico di Locorotondo lavorerà sempre più per offrire a tutti i cittadini la possibilità di far sentire la propria voce, perché solo stimolando la  partecipazione si vince il disinteresse e si può costruire un futuro migliore per il nostro paese.


commenti

E tu cosa ne pensi?