Ad alta voce: stasera e mercoledì a Locorotondo va in scena l’Iliade

Questa sera e mercoledì 10 giugno nell’auditorium comunale alle ore 19.00 si svolgerà la manifestazione Ad Alta Voce – lettura pubblica dell’Iliade, di seguito il comunicato stampa dell’evento.

Ci sono cose che vedi e dimentichi, altre che permangono nella sfera emozionale per tanto tempo; ci sono esperienze da tenere per sé ed altre da condividere. L’operato del Circolo culturale Junto-Festina Lente di Putignano, che ha ripreso l’Iliade adattando la versione di Maria Grazia Ciani e di “Omero, Iliade” di A. Baricco, non poteva restare solo fra le mura di Putignano. L’associazione culturale I Briganti, dopo essere stata partecipe del grande successo presso la Scuola “Pasquale Di Mizio ” di Putignano, ha deciso di invitare a Locorotondo questi straordinari lettori ad alta voce. Così, grazie al Patrocinio del Comune di Locorotondo, alla disponibilità dell’assessore alla cultura Claudio Antonelli, nonché alla collaborazione di Girò marketing & comunicazione lunedì 8 e mercoledì 10 giugno l’Auditorium del paese si trasformerà in un teatro antico. Achille, Patroclo, Ettore, Enea, Ulisse… i supereroi dell’antichità si sfideranno nella terribile guerra di Troia e le gesta cantate dal poeta Omero nell’Iliade prenderanno vita in un racconto appassionato e avvincente.

Il maestro Pinuccio Polignano tirerà “il filo della narrazione”, accompagnando la voce degli appassionati lettori Patrizio Lippolis, Nicola Morelli, Egisto Scalini, Maria Tagliavanti e Marco Mottola.

La serata del 10 si concluderà con la degustazione dell’eccellente vino prodotto e servito dalle Cantine Cardone, accompagnato dai taralli di Putignano, gentilmente offerti dagli artisti.

Ingresso libero per un’esperienza di ascolto e condivisione, finalizzata a ricordare i classici e a valorizzare il gusto della lettura ad alta voce sia negli adulti che nei bambini.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.