Festa di San Martino. Giostre al Pergolo: apertura da parte dei giostrai

/ Autore:

Società


Accordo molto vicino per la festa di San Martino, tra Comune e giostrai. Ieri, infatti, si è svolta una riunione tra i rappresentanti di Palazzo Ducale e le associazioni di categoria SNAV, CNA, ASV, Felsa CISL ANESV, alla presenza anche, della Digos. Al tavolo, oltre all’assessore Nunzia Convertini, anche il vicesindaco Pasquale Lasorsa.

La presenza delle giostre è confermata per il Pergolo, entro martedì prossimo le associazioni consegneranno la piantina con le possibili sistemazioni. Forse in centro città solo alcune attrazioni per i bambini.

Quest’anno sembra ci sia apertura nei confronti delle scelte del Comune di Martina Franca da parte dei giostrai, che l’anno scorso hanno fatto saltare la presenza delle giostre in città, attrazione trentennale, perchè contrari a rispettare una decisione dei rappresentanti eletti dai cittadini. A luglio le giostre ci saranno. Cinquantasette sono i giostrai che hanno presentato domanda e circa ottanta le attrazioni in totale. L’accordo è molto vicino questa volta con i giostrai. Con i commercianti ambulanti, invece, appuntamento per giovedì prossimo.

Secondo l’assessore Convertini deve “prevalere la logica di impresa. Se Martina Franca è una piazza importante sarà bene mettere a frutto, da un punto di vista imprenditoriale, l’occasione che stiamo offrendo. E l’incontro con i rappresentanti di categoria ha mostrato una importante apertura. Le Associazioni convocate hanno risposto prontamente al nostro invito e hanno nominato una commissione interna che si occuperà di verificare gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale“.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?