Migranti, ieri riunione al COC. Nessun allarme: screening sanitario per tutti

/ Autore:

Cronaca


Ieri pomeriggio si è riunito alle 18,30 presso l’Ufficio Tecnico comunale il Centro Operativo Comunale (COC) per fare il punto della situazione in merito all’emergenza immigrati. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Erano presenti il Sindaco Ancona, la dott.ssa Esposito per la Funzione Sanitaria, l’ingegner Mandina, responsabile del Coc, il Comandante Cucumile per la Polizia Locale, il Comandante di Stazione dei Carabinieri, Cordaro e le Associazioni di Volontariato Croce Rossa, Agesci – Scout, Salam, Martina Tre, Misericordia. E’ stato chiesto alle diverse funzioni di rappresentare le eventuali problematiche emerse nelle prime 24 ore ed è emerso che alcuni degli ospiti si sono allontanati dalla struttura preposta.

L’ingegner Mandina ha informato dei contatti telefonici avuti con il vice questore aggiunto della Polizia di Stato, Francesco Salmeri, dai quali è risultato che tutti gli ospiti durante lo sbarco a Taranto sono stati sottoposti ad uno screening sanitario e al trattamento di casi di infezioni della pelle da scabbia. Nelle prossime ore verranno diramate ulteriori informazioni.


commenti

E tu cosa ne pensi?