Il cordoglio della politica locale per la scomparsa di Alessandro Morricella

/ Autore:

Cronaca, Politica



Dopo la scomparsa di Alessandro Morricella, il giovane operaio di Martina Franca rimasto vittima di un gravissimo incidente sul lavoro all’Ilva di Taranto, tanti i messaggi di cordoglio della politica locale:

On.le Avv.to Gianfranco Chiarelli: “La circostanza dell’essersi verificato nella giornata in cui si ricordano le vittime del lavoro, rende ancora più tragica, quasi beffarda,la notizia della morte del giovane operaio Ilva, Alessandro Morricella, avvenuta proprio oggi, a seguito di incidente sul lavoro, accaduto in Ilva lunedì scorso.In questo momento ritengo che l’unico pensiero debba andare alla famiglia, alla moglie e alle due piccole figlie, a cui mi unisco con pensieri di vicinanza e cordoglio. Non mi sottrarrò però nei prossimi giorni ad una attenta riflessione su questo ennesimo grave lutto che colpisce la nostra comunità, quella di Martina Franca in particolare. Una riflessione che noi tutti che abbiamo responsabilità istituzionali e politiche siamo chiamati a fare, rispetto al futuro di una fabbrica che non può continuare a dispensare solo morte e malattia”.

Renato Perrini (eletto consigliere regionale Puglia Oltre con Fitto): “Una morta assurda, inaccettabile, quella di Alessandro Morricella, ennesima vittima di un lavoro che dovrebbe assicurare benessere e non morte. Questo è il momento del rispetto per una giovane vita spezzata così prematuramente e tragicamente. Il momento di stringersi intorno alla sua famiglia così duramente provata, a cui esprimo il più profondo cordoglio. Dovremo però subito dopo interrogarci sul destino di una fabbrica di cui sembra non vi sia più il necessario controllo, e in cui aumentano ogni giorno i rischi per chi vi lavora. E’ l’impegno che tutti gli eletti alla regione della provincia dovremo assumere come primo atto dopo l’insediamento. Lo dobbiamo ad Alessandro”.

Amministrazione Comunale di Locorotondo: “L’Amministrazione Comunale di Locorotondo esprime cordoglio per la scomparsa di Alessandro Morricella, giocatore della Acqua&Sapone Football Five Locorotondo. Nei giorni scorsi era stata espressa vicinanza alla famiglia ed agli amici. Oggi, purtroppo, si esprimono le più sentite condoglianze perchè è volato via un ragazzo meraviglioso”.


commenti

E tu cosa ne pensi?