Campi estivi per minori. Pubblicato il bando per i cittadini

/ Autore:

Politica, Società



Con determina n. 202 del 17 giugno 2015 il Comune di Martina Franca – Assessorato ai Servizi Sociali ha approvato l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di disponibilità per i campi solari estivi per minori anno 2015:

Ad organizzare le attività, previste dall’8 luglio per almeno quattro settimane dal lunedì al venerdì, saranno le associazioni di promozione sociale presenti sul territorio che saranno vincitrici dell’Avviso Pubblico pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca alla sezione Bandi e Avvisi di Gara. Le attività dei Campi Solari Estivi saranno realizzate presso le sedi indicate dagli Organismi interessati alla collaborazione e idonee allo svolgimento delle stesse.

I soggetti che possiedono i requisiti indicati dal bando devono presentare apposita documentazione in busta sigillata recante sulla parte esterna il nome del mittente e l’indicazione “Avviso Pubblico PER L’ATTUAZIONE DI CAMPI SOLARI ESTIVI PER MINORI 2015” , da inviare a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca entro le ore 12,00 del giorno 29 giugno 2015.

Destinatari dell’iniziativa, finanziata con un intervento di 25.000,00 euro, sono minori residenti nel Comune di Martina Franca, quelli in carico ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio, anche disabili con lievi compromissioni delle autonomie funzionali, di età compresa tra 6 e 15 anni, prioritariamente le cui famiglie presentino una attestazione ISEE prodotta nel 2015 non superiore a € 7.500,00.

“Con questo intervento manteniamo l’attenzione verso i minori a rischio di marginalità favorendo la loro integrazione attraverso azioni che puntino a migliorare la loro qualità di vita e quella delle famiglie”, dichiara l’assessore ai Servizi Sociali,Vito Pasculli.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?