Le prime escursioni di luglio con i Millenari di Puglia

/ Autore:

Cultura, Società



GIOVEDI 2 LUGLIO – ore 18:30

Passeggiata naturalistica nell’area naturale di Torre Pozzelle

incontro: Torre Pozzelle, all’ingresso della prima spiaggia

link google maps: https://goo.gl/maps/cGkzl

coordinate gps: 40°46’11.26″N 17°39’46.07″E

Necessaria la prenotazione al 373.5293970E

Tutti i giovedì pomeriggio al fine di portare avanti una politica di valorizzazione dell’importante e incontaminata area di Torre Pozzelle, Millenari di Puglia organizza una serie di appuntamenti estivi pomeridiani per divulgare ai visitatori le bellezze dell’area costiera.

La passeggiata naturalistica a Torre Pozzelle è rivolta a tutti, grandi e piccoli, per scoprire l’area naturalistica, conoscere la storia della torre cinquecentesca e scoprire con una guida esperta i tesori naturali presenti nell’area: la fauna, la ricca flora locale, le 5 meravigliose calette, il raro bosco di ginepri secolari e la piccola zona umida che ospita pesci e uccelli acquatici.

Ogni giovedì d’estate, a luglio dalle 18.30 fino al tramonto, si avrà la possibilità di visitare uno dei tratti costieri più belli di Ostuni scoprendone le tante meraviglie che fanno di Torre Pozzelle un luogo unico, suggestivo e ancora incontaminato.

L’appuntamento per giovedì 2 luglio è alle ore 18.30 nello spazio antistante la prima spiaggia di Torre Pozzelle, davanti al bar del camping.

Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp, oppure scrivendo a info@millenaridipuglia.com

 

Bianchi Sentieri, escursione notturna con la luna piena

VENERDI 3 LUGLIO – ore 21:00

Bianchi Sentieri, l’escursione notturna con la luna piena

incontro: Masseria Fontenuova

link google maps: http://g.co/maps/t4ec3

coordinate gps: 40° 47.244′N, 17° 31.370′E

Necessaria la prenotazione al 373.5293970E

Ritornano le escursioni notturne di Millenari di Puglia per vivere la natura in maniera diversa con le atmosfere notturne delle notti d’Estate.

Venerdi 3 luglio, approfittando della luce della luna piena, sara´ possibile scoprire la magia di una lama, dei profumi della macchia e dei suoni degli animali notturni che la abitano.

Civette e grilli faranno da sottofondo alla escursione notturna che avra´ inizio da una delle masserie piu´ autentiche di Puglia, Masseria Fontenuova.

L’appuntamento e` alle ore 21.00.

Per raggiungere la Masseria Fontenuova venendo dalla superstrada 379 Bari-Lecce occorre prendere l’uscita Ostuni-Pilone. Alla rotonda proseguire in direzione Ostuni. Dopo circa 1,5 km occorre svoltare a destra prendendo la via Traiana. Dopo circa 3 km, in corrispondenza della ex stazione ferroviaria di Fontevecchia, occorre svoltare a destra seguendo il cartello per Masseria Fontenuova.

Per partecipare è necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al 373.5293970, anche su whatsapp, oppure scrivendo a info@millenaridipuglia.com

POSTI LIMITATI! Per partecipare alle escursioni è necessario prenotare alla segreteria organizzativa di Millenari di Puglia al numero 373.5293970


commenti

E tu cosa ne pensi?