SAC Valle d’Itria: l’Associazione Terra Terra alla Riserva Pianelle con il laboratorio Alice nel “bosco” delle meraviglie

/ Autore:

Cultura, Società



Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa ricevuto dall’associazione Terra Terra relativo a un laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni , “Alice nel “bosco” delle meraviglie” inserito nell’abito del progetto SAC Valle d’Itria. 

All’interno del progetto SAC Valle d’Itria (promosso dai comuni  di Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo Martina Franca, Monopoli, Noci, Putignano  al fine di creare un sistema di valorizzazione integrata del patrimonio ambientale e storico-culturale, in un processo di cooperazione tra istituzioni e territorio),  sono previste tre giornate di animazione territoriale all’interno del Parco Riserva delle Pianelle.

L’Associazione Terra Terra organizzerà nella giornata del 12 Luglio (dalle h 11.00 alle h 16.00)

un laboratorio gratuito di pittura en plein air per bambini dai 5 ai 12 anni.

Il tema del laboratorio è Alice nel paese delle meraviglie.  Posizionati in vari posti, ci saranno tanti “bianconiglio” che i bambini riprodurranno sulle tele.  Contemporaneamente offriremo la possibilità a illustratori, che aderiranno all’iniziativa, di mostrare la loro arte.  Realizzeranno a propria discrezione, uno dei personaggi della favola di Carroll (ad esclusione del bianconiglio, che sarà oggetto dei quadri dei bambini). Si realizzerà in tale occasione una mostra a cielo aperto delle loro opere. Ogni illustratore dovrà portare il materiale per dipingere con qualsiasi tecnica si senta più a suo agio. Il supporto richiesto è un pannello di mdf. cm 50*70. L’illustrazione in mostra rimane ovviamente proprietà dell’artista. La partecipazione degli illustratori è completamente libera e gratuita. Ci teniamo a offrire uno spazio espositivo in cui poter mostrare l’arte dell’illustrazione, purtroppo non molto conosciuta e diffusa.

Per chi volesse aderire può contattare il numero 3208708620 (Anna) entro il 5 Luglio e comunicare così l’adesione e la scelta del personaggio da rappresentare.


commenti

E tu cosa ne pensi?