Al via l’edizione 2015 di Libri nei vicoli del Borgo

/ Autore:

Cultura



Questa sera alle ore 19.30  nella Villa Comunale di Locorotondo comincia la rassegna Libri nei vicoli del borgo a cura dell’Ass. I Briganti, della  Libreria L’Approdo  e di  Arte Danza.

Se “Un paese ci vuole, se un paese resta ad aspettarti” citando Pavese, ti auguri che resti ad aspettarti per raccontare ancora, a chi è rimasto ed a chi ritorna, i suoi luoghi e le sue storie.

Luoghi e storie è il binomio identitario di questa edizione di “Libri nei vicoli del borgo”, i luoghi, i vicoli del centro storico di Locorotondo al calar della sera, e le storie dei libri che quest’anno si dipaneranno per diversi angoli del nostro borgo, dalla Villa Comunale a Piazza Mazzini passando per Piazza Rodio.

Undici incontri con dodici autori con la voglia di raccontare ma anche di contaminare, fondere, miscelare le parole dei libri con la musica e la danza.

Verranno raccontate  storie in perfetto e precario equilibrio tra autori locali e autori nazionali, si parlerà  di identità, di amore, di storia, di coraggio, di luoghi reali e luoghi dell’anima, di frutti della terra, di olio, di chi parte e di ritorna, di quello che si vede e di quello che è celato. L’evento comincia proprio oggi mercoledì , 7 Luglio,  con la presentazione del libro di Daniele Semeraro “NON E’ ADESSO – RAI ERI”. Dialogherà con l’autore Maria Rosaria Chirulli.


commenti

E tu cosa ne pensi?