Intersezioni. Suoni, Segni e Disegni. Francesca Cosanti in mostra alla Fondazione Grassi

Stasera alle ore 20.30 presso la FONDAZIONE PAOLO GRASSI di Martina Franca (www.fondazionepaolograssi.it) si inaugurerà la mostra di illustrazione di Francesca Cosanti: “INTERSEZIONI – Suoni, Segni e Disegni”:

Francesca Cosanti nata a Martina Franca (TA) il 3 Luglio del 1985, si diploma al Liceo Scientifico E.Fermi della sua città, successivamente frequenta il corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l’Istituto Europeo di Design a Roma. Successivamente frequenta un corso di illustrazione presso l’Accademia di Illustrazione Officina b5 (Roma) e vari corsi intensivi con illustratori di fama internazionale: Carll Cneut, Svjetlan Junakovic, Anna Castagnoli, Gabriel Pacheco, Roger Olmos, Violeta Lopiz e Pablo Amargo.  Lavora come illustratrice dal 2005, tra le varie collaborazioni: Alfabet Carte d’Autore, Cetus Centri Casa, Fondazione Paolo Grassi, Festival della Valle d’Itria, Ghironda Summer Festival, GFC Associati, Tempesta Communication Lab.

Contemporaneamente insegna in diversi istituti come esperta di illustrazione e tecniche, grafica pubblicitaria, softwares multimediali. Nel 2007 vince il primo premio per il Logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Comunitarie. Nel 2009 viene selezionata la sua illustrazione “Tutti in strada” come vincitrice del concorso, indetto dalla Regione Puglia, “Guagliò mettetevi sulla buona strada” per la sicurezza stradale. Pubblica 5 libri illustrati con la casa editrice Patakis (Atene – Grecia) e 2 libri come autrice e illustratrice con la casa editrice Aracari Verlag (Zurigo – Svizzera). Nel 2012 realizza inoltre delle illustrazioni per due campagne pubblicitarie per Legambiente: “Superhub” e “Con stile” (quest’ultima viene selezionata al Premio Agorà come miglior campagna pubblicitaria sociale della Regione Lombardia) e comincia la sua collaborazione con Mondadori Education. Nel 2014 e nel 2015 disegna il manifesto per la 40sima e 41sima edizione del Festival della Valle D’Itria (Festival dell’Opera di fama internazionale).

Attualmente lavora come illustratrice per l’editoria e la pubblicità, per associazioni, aziende e agenzie e, nel tempo libero, si dedica alle sue passioni: i viaggi, il cibo, il nuoto, i libri, la fotografia e le lunghe passeggiate.


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.