Edilizia scolastica, ecco l’appalto per la ristrutturazione del plesso “Sacro Cuore”

/ Autore:

Politica, Società



Dopo l’intervento sul plesso Battaglini, una ulteriore azione a sostegno dell’edilizia scolastica. Con determina n. 573 del 15 luglio 2015, il Dirigente del settore Lavori Pubblici, Giuseppe Mandina, ha indetto la gara d’appalto mediante procedura aperta per l’intervento di riqualificazione dell’edificio scolastico della Scuola di infanzia “Sacro Cuore”. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Sono previsti lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico della struttura, in particolare: posizionamento di nuovi infissi, porte esterne, stipiti e protezioni; isolamento delle superfici opache; arredo urbano; impianto di riscaldamento, adeguamento dell’impianto idrico ed elettrico, opere di impermeabilizzazione.

L’Ente, a seguito di candidatura all’Avviso Pubblico “Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2017” a valere su fondi ministeriali, è risultato vincitore di un finanziamento pari a 700 mila euro e ha cofinanziato tale intervento con un ulteriore importo di 70 mila euro (per un totale di 770 mila euro).

“Siamo in una fase avanzata di questo procedimento dal momento che è in corso l’indizione della gara d’appalto. Questo intervento, insieme ad altri già realizzati e in corso, si inserisce nella nostra idea di rendere funzionali ed efficienti i nostri edifici scolastici per garantire ai ragazzi una scuola moderna e all’avanguardia”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano.

“E’ una buona notizia per i bambini della scuola materna e per il quartiere”, sostiene l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi.


commenti

E tu cosa ne pensi?