Locus Festival: gli appuntamenti di oggi

Dopo il successo della prima serata del Locus Festival  che ha visto protagonisti Bilal e  il dj set  di Deda oggi, alle ore 19,00 è in programma sempre sul Belvedere di Locorotondo, Via Nardelli  il secondo appuntamento di Locus Focus con Ashley Kahn: “Carlos Santana e Suono Universale: l’autobiografia”.  Carlos Santana è famoso nel mondo per il suo suono di chitarra immediatamente riconoscibile, e per la sua band che dirige ancora dopo oltre 45 anni. Le sue memorie raccontano la storia vincente di un giovane ragazzo messicano che ha usato la chitarra per trovare il successo internazionale; è anche la storia di una propria ricerca spirituale e di un dramma personale, sorprendente nei suoi dettagli e nel suo humor. Lo scrittore musicale Ashley Kahn e co-autore del libro, spiegherà come è stato messo insieme questo libro, suonando musica di Santana, leggendo estratti dal libro e mostrando immagini video dello stesso Carlos. Introdurrà l’incontro Nicola Gaeta; traduce: Antonio Martino.

Successivamente alle ore 21,00 ci sarà la proiezione del film: Keep On Keepin’on (2014), il documentario sul trombettista Clark Terry, prodotto da Quincy Jones.

Infine alle ore 22, 30 spazio ai live con  Mission Formosa meets Dario Deidda e Adrea Sabatino – tribute to Clark Terry.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.