Ostuni e l’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni piange la scomparsa di don Angelo Astore

/ Autore:

Società


Un prete buono e allo stesso tempo rigoroso, che amava la sua vita pastorale e il contatto con tanti giovani. Si è spento questa mattina, dopo una lunga malattia, don Angelo Astore, parroco ostunese e dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni

Don Angelo Astore è stato parroco della Chiesa della Madonna delle Grazie, all’inizio degli anni 2000, a cui successe a un colosso della stessa parrocchia e della stessa arcidiocesi Brindisi-Ostuni, don Cosimo Argentieri. Poi l’incidente, qualche anno fa, sulla provinciale per Villanova; costretto a passare gli ultimi anni su una carrozzina, ma non a terminare la sua “carriera” di sacerdote. Infatti prima che le sue condizioni di salute si aggravassero, celebrava diverse funzioni religiose presso la parrocchia della Madonna del Pozzo.

Don Angelo Astore è deceduto presso l’ospedale di Ostuni, dove era ricoverato da qualche giorno; l’ultimo saluto a don Angelo verrà celebrato presso la Madonna del Pozzo, domani venerdì 7 agosto alle ore 16.30, presediuti dall’Arcivescovo, Mons. Domenico Caliandro.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?