Arte nel centro storico di Martina Franca: ottimo inizio per “Vicoli degli artisti”

/ Autore:

Cultura, Società


Il successo continua tra i vicoli del centro storico di Martina Franca. Anche in questa seconda edizione di “Vicoli degli artisti” migliaia di turisti hanno potuto ammirare le opere, spesso realizzate anche in loco, dai 23 artisti presenti in un contesto organizzato dall’associazione “Riflessi d’arte” in collaborazione con Pro-Loco e assessorati al Turismo e alla Cultura di Martina Franca. Tantissima gente ma anche molti volti noti della cultura e dello spettacolo ad ammirare le opere e la straordinaria atmosfera che i #Vicoli2015 creano in un contesto unico quale il centro storico di Martina Franca: da Rossella Brescia a Luca Bianchini, da Camillo Pace a Benedetta Bagnara solo per citare alcuni hanno potuto apprezzare i colori e la tecnica dei tanti artisti partecipanti.

Il rush finale della seconda edizione (con esposizione aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24 in Via Ancona e Via Arco Casavola, a due passi dalla Basilica di San Martino) prevede ben tre eventi culturali importanti. Si parte domenica 9 agosto alle ore 20 con “Semplici e piccole regole per scrivere bene” workshop di scrittura creativa a cura della Prof.ssa Daniela Negri. Il 10 agosto alle 19.30 sarà la volta della presentazione de “Il melograno del peccato” alla presenza dell’autore Michelangelo Volpe mentre per l’ultima serata di questa seconda edizione ovvero martedì 11 agosto (ore 19.30) è in programma la presentazione del libro “In bilico” dell’autrice Rosa Maria Vinci.

Ancora alcuni giorni, quindi, per entrare in diretto contatto con l’arte e con i vicoli della “Capitale della Valle d’Itria”, in un appuntamento che apre la lunga stagione di preparazione al “Festival dell’Immagine 2016” per il quale sono già aperte le iscrizioni e il cui regolamento è già disponibile sul sito ufficiale www.festivaldellimmagine.it.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?