Nel giorno di Ferragosto la presentazione del libro “Il viaggio” di Sandro Pertini fra i giovani e il popolo

/ Autore:

Cultura


Domenica 16 agosto, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco, in Piazza della Libertà in Ostuni (BR) e Lunedì 17 agosto alle ore 18:00 presso la Taverna da Santos, sulla Strada litoranea per Savelletri, in Torre Canne (BR), farà tappa il “Viaggio con Sandro e Carla Pertini”, due indimenticabili e apprezzatissime figure della nostra storia repubblicana evocati dal volume “Il viaggio” – Sandro Pertini fra i giovani e il popolo. Ricordi incontri testimonianze per l’Italia di oggi” Edizioni Esperidi 2015, curato dal Prof. Enrico Cuccodoro e dai suoi giovani collaboratori Alessandro Nardelli, Raffaele Marzo e Giovanni Pizzoleo, opera già apprezzata dal Presidente della Repubblica e dai Presidenti del Consiglio e delle Camere.

In particolare il volume affronta la tematica di pulizia e moralità della politica nella vita delle Istituzioni. Tale pubblicazione viene illustrata con vari appuntamenti in tutte le regioni italiane. Questo percorso, iniziato da Matera, capitale Europea della Cultura, è proseguito poi in Abruzzo ed ora in Puglia, recentemente a Castro e a Copertino ed ora ad Ostuni e Torre Canne. Nella tappa di Ortona, il libro è stato presentato dal vicepresidente del CSM, on.Giovanni Legnini.

Un importante spaccato della storia repubblicana attraverso gli occhi di chi concretamente ha contribuito a trasmettere quei valori fondanti rappresentati dalla nostra Costituzione ed un’occasione per riflettere sull’eredità morale lasciataci da una straordinaria figura politica ed umana qual e stata quella di Sandro Pertini, affinché ogni insegnamento sia da monito per le future generazioni.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?