Riceviamo e pubblichiamo:
I consiglieri comunali Giuseppe Francioso e Francesco Semerano, erano, sono e saranno espressione del centro-destra. In considerazione dell’accordo siglato tra il sindaco Coppola (e le liste che lo sostengono) ed il partito democratico che ha il fine di garantire stabilità e continuità politica all’amministrazione comunale, questa precisazione si rende necessaria per evitare fraintendimenti con gli elettori che hanno creduto nel nostro progetto politico pur non suffragando sufficientemente le liste a sostegno di Gianfranco Coppola, con la conseguente assenza di una maggioranza.
“Siamo tutt’ora convinti che il Sindaco Coppola abbia il diritto di governare dopo aver ottenuto il 65 per cento del consenso da parte dei cittadini ostunesi. La lista di cui siamo espressione, fra l’altro, è stata la prima delle liste in termini di consenso e noi che la rappresentiamo non abbiamo nessuna intenzione di cambiare orientamento politico, ma siamo invece seriamente intenzionati a governare con responsabilità.
Ostuni ha bisogno di un governo tecnico e politico e noi lavoreremo nell’interesse della città. A nostro avviso, il centro-destra non è defunto e non si è svenduto a nessuno e la casa dei moderati ostunesi rimane ben rappresentata dai consiglieri che sostengono il Sindaco Coppola.Il nostro sentito grazie va agli amici assessori uscenti che hanno onorato con il loro impegno la nostra Ostuni; impegno riscontrabile nelle molteplici iniziative e negli atti che gli stessi hanno contribuito a produrre nel periodo in cui hanno svolto le proprie funzioni.
Con la costanza che ci contraddistingue da sempre, vigileremo affinché ci sia lo stesso impegno e la stessa responsabilità da parte sia dei nuovi assessori, sia del Sindaco Coppola, affinché il cambiamento possa completarsi nei prossimi mesi, restando sempre garanti della volontà dei cittadini ostunesi.In bocca a lupo a tutti noi e buon lavoro alla nuova giunta.
Giuseppe Francioso – Francesco Semerano
Lascia un commento