Balconi fioriti: la premiazione nel fine settimana

/ Autore:

Società


 

Si concluderà sabato 22 e domenica 23 agosto la settima edizione dei Balconi Fioriti, il concorso che premia i residenti del centro storico di Locorotondo per la loro dedizione alla bellezza del borgo antico. Ideato e promosso dall’associazione I Briganti, il concorso da 7 anni è organizzato con la collaborazione della Pro Loco locale e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Inaugurato nell’ultimo week end  di giugno, 27 e 28 giugno, il concorso si avvia anche quest’anno alla conclusione, dopo aver accompagnato i visitatori alla ricerca dei balconi/atrii/finestre più belli del centro storico, tanto apprezzato e vissuto in questa estate 2015.
La prima serata, quella di sabato 22 agosto, vede la conclusione di un altro importante ed entusiasmante percorso: la rassegna dei Libri nei Vicoli del Borgo, con un’ultima presentazione.
Sul sagrato alle ore 19.30 Tommy Dibari presenterà il suo libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine -Storia di un’adozione” – Ed. Cairo.
Dialogherà con l’autore Teresa Cecere.
La seconda serata, domenica 23 agosto, sarà interamente dedicata alla spensieratezza con la presenza di quattro validissimi comici che, a partire dalle ore 20.00, intratterranno il pubblico fra una premiazione e l’altra: da Locorotondo Silvana Topin e Francesco Curri e da Putignano Mino Barletta e le sue barzellette e Vincenzo Andresini.
Novità di quest’anno è la realizzazione delle targhe dei vincitori, affidate all’artista locale Anna Ferrara, l’autrice dei particolari numeri civici su mattonella che è possibile trovare affissi sui muri bianchi del centro storico di Locorotondo.
Due le serate conclusive, diverse ma piene di ringraziamenti per tutti coloro che con amore spassionato abbelliscono e rendono pulito il centro storico, tanto apprezzato da tutti i numerosissimi visitatori che ogni anno giungono a Locorotondo

Ph.Serenella Veneziano

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?