Glan organizza una due giorni per imparare a scrivere curriculum e lettera di presentazione in inglese

I laboratori urbani G.lan di Locorotondo organizzano una due giorni per imparare a scrivere il CV e la lettera di presentazione in inglese.  Il corso si svolgerà mercoledì e giovedì 9- 10 settembre dalle ore 18,30 alle 20,30 in Via Giannone 4. di seguito la nota diffusa dall’associazione”il tre ruote ebbro”.

Incontro pratico in cui verrà presentato un modello di CV internazionale (Europass), durante il quale con l’aiuto dell’insegnante e della discussione di gruppo, potrai scrivere il tuo CV in inglese o migliorare quello che hai già. Verranno dati tanti suggerimenti per aumentare le probabilità di successo del tuo CV, dando risalto alle tue competenze e utilizzando un linguaggio appropriato che denoti professionalità.
Porta il tuo pc così potrai compilare in tempo reale il tuo nuovo CV in inglese.

“The first thing a potential employer sees in your job application is the cover letter. This doesn’t just support your CV – it’s an opportunity for you to stand out from the crowd and persuade the recruiter to put you through to the next round.” Dal sito del Guardian

La lettera di presentazione è fondamentale per attirare l’attenzione sulle proprie competenze e esperienze ed è importante che sia scritta con un linguaggio e uno stile appropriato e incisivo.
Durante l’incontro verranno presentati vari esempi di cover letter e si analizzerà la struttura del testo e il linguaggio da usare (terminologia, frasi tipiche ecc.) per scrivere una lettera di presentazione che colpisca favorevolmente chi offre lavoro. Con l’aiuto dell’insegnante e della discussione di gruppo potrai scrivere una lettera che ti presenti al meglio o rendere più efficace quella che hai già.
Porta il tuo pc così potrai scrivere in tempo reale la tua lettera di presentazione in inglese.

DOCENTE:
Vanessa Martini, laureata in lingue e letterature straniere, lavora da molti anni nel campo della traduzione e dell’interpretariato. Ha tenuto numerosi corsi di inglese presso agenzie formative, aziende e il laboratorio urbano di Locorotondo. E’ una delle due insegnanti del corso “English for travelling, studying and working abroad” disponibile online sulla piattaforma GLanNext. www.g-lan-next.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.