Pergolo, MartinaInMovimento all’assessore Coletta: “Aprire la pista del campo ai runners”

/ Autore:

Politica, Società



Dopo la querelle sulle giostre, contrada Pergolo e il suo campo sportivo tornano argomento di discussione a Martina Franca, dove il MeetUp Martina in Movimento ha inviato all’assessore Stefano Coletta una lettera aperta. Argomento, l’apertura del campo per tutti i cittadini che vanno a correre in quella zona:

Gentile Assessore Stefano Coletta, da più di 30 anni l’area del pergolo è diventata uno dei percorsi per il footing preferiti dagli sportivi martinesi, soprattutto nelle ultime ore della sera. I runners, infatti, approfittano del fatto che sia una delle poche aree pianeggianti ed illuminate anche dopo il calar del sole.

Il problema è che le strade percorse non sono sicure poiché vengono attraversate sempre di più da diversi mezzi pesanti e da molte auto a forte velocità. Basterebbero pochi interventi, per esempio: segnaletica orizzontale, limiti di velocità e rallentatori per evitare situazioni pericolose.

Il meetup Martina in Movimento propone inoltre di aprire ai runners martinesi il campo sportivo Pergolo magari in orari prestabiliti affinché ci sia una alternativa più sicura alla corsa in strada. Restiamo in attesa fiduciosi in un sollecito riscontro e rapido intervento.

P.S.

In merito ai commenti sulla scalinata della basilica di San Martino, molti sono gli iscritti al meetup Martina In Movimento frequentano le scale della Basilica di sera. Condividiamo in pieno lo spirito di convivialità che si è creato in quel luogo sacro. Non condividiamo, naturalmente, l’inciviltà di alcuni sprovveduti che, purtroppo, deturpano non solo la scalinata ma anche altri posti della città.

P.P.S.

Nella città di Martina Franca non c’é alcuna rappresentanza ufficiale del M5S, la quale si viene a creare solo nel caso di candidati ufficializzati o eletti. Questo comunicato è a nome del MeetUp Martina in Movimento.


commenti

E tu cosa ne pensi?