Dell’Eroico Furore. A Martina Franca un corso di scrittura creativa

Fucine Letterarie, in collaborazione con Il 37 Music Art Cafè di Martina Franca, presenta il Corso di Scrittura Creativa ‘Dell’Eroico Furore’,  ideato e condotto da Michelangelo Zizzi, Venerdì 4 Settembre 2015 presso Il 37 Music Art Cafè a Martina Franca:

Fucine Letterarie, in collaborazione con Il 37 Music Art Cafè di Martina Franca, presenta ‘Dell’Eroico Furore’, Corso di Scrittura Creativa e Consulenza Filosofica, ideato e condotto da Michelangelo Zizzi. L’incontro informativo si terrà Venerdì 4 Settembre 2015 alle ore 19.30 presso Il 37 Music Art Cafè, sito in via Vittorio Emanuele n.37 a Martina Franca.

Dell’Eroico Furore, Scrittura Creativa e Consulenza Filosofica, ideato e condotto da Michelangelo Zizzi, è un corso incentrato sia sulla scrittura creativa che sulla consulenza filosofica, la quale, almeno nei primi incontri, viene effettuata collateralmente per consentire la focalizzazione sui principi ‘interni’ di affettività e immaginazione. Per il resto il corso ambisce a determinare una migliore spinta personale verso l’espressione creativa di tipo letterario, cosa che difatti avviene. Il corso nei primi incontri si affida più ad aspetti teorici che hanno a che fare con i concetti di comunicazione/espressione, emotività, affettività, sentimentalità, immaginatività, rinforzo della personalità, etc. Dal terzo incontro in poi assume connotati d’azione letteraria e laboratoriale, incentrandosi sia sulla scrittura poematica che su quella di prosa.

Il corso si articola in sette incontri di full immersion di tre ore ciascuno, con cadenza settimanale: il calendario verrà fissato, per quanto possibile, in accordo alle esigenze dei corsisti.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.