Musica classica, sabato a Palazzo Ducale due piccoli musicisti in concerto

L’associazione culturale Dragare in collaborazione con l’Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali invita la cittadinanza a partecipare al concerto di musica classica che si terrà sabato 12 settembre alle ore 19:00 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca.

Il concerto vedràcome protagonisti due piccoli musicisti di fama internazionale, i fratelli Alexander Leon Cerisha e Herman Med Cerisha, e l’orchestra da camera “Leonardo Leo”, diretta dalla violinista Didi Tartari. Alexander Leon Cerisha, classe 2007, inizia gli studi del violino nel 2013 a Bucarest. E’ vincitore di otto Primi Premi in Concorsi nazionali ed internazionali in Italia e Romania.

Herman Med Cerisha, classe 2005, ha iniziato a studiare pianoforte all’eta’ di 7 anni a Castellana Grotte ed ha proseguito gli studi musicali a Bucarest. Dal novembre 2013 ad ora, ha vinto venti primi premi in concorsi nazionali ed internazionali in Italia, Romania e Polonia.

I due piccoli artisti saranno accompagnati dall’orchestra da camera “Leonardo Leo”, diretta da Didi Tartari, violinista albanese di grande spessore che dal 1992 vive a Martina Franca. Gia’ docente al Conservatorio di Tirana e Primo violino dell’orchestra della Radio Televisione Albanese, ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali e una cittadinanza onoraria per meriti artistici.

In programma musiche di Vivaldi, Bach, Mendelssohn, Chopin, Liszt.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.