Al via la 23°edizione del Festival Internazionale Artisti di Strada. Si comincia oggi al Porto di Villanova

Si aprirà quest’oggi la 23° edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada, appuntamento clou del settembre ostunese, dedicato alla memoria di Vittorio Francioso, scomparso qualche mese fa, uno degli organizzatori principali per un evento che richiama ancora tanti turisti nella Città Bianca, nonostante l’estate sia ormai agli sgoccioli.

Il Festival degli Artisti di Strada comincerà con un anteprima al Porto di Villanova, a partire da questa sera, con una serie di spettacoli di circo contemporaneo, teatro danza, giocoleria, musica, clownerie e tanto altro. Da domani, fino a domenica, giorno di chiusura della 23°edizione,  invece il Festival degli Artisti di Strada si sposterà tra le vie cittadine di Ostuni e nel centro storico. Tanti gli artisti di strada nazionali e internazionali, tra cui gli Sprockets Circus: Isabel Feraud e Scott Harrison, una famiglia inglese, da 13 anni in giro nel mondo a proporre spettacoli circensi tra le strade, partiti da Torino con un bus di due piani. Una special guest davvero curioso e affascinante per questa edizione, in cui si presenteranno con spettacoli di giocoleria, trapezi e clownerie.

Quest’anno, inoltre, il Circolo Arci Pablo Neruda, associazione organizzatrice del Festival, propone per coloro che si volessero avvicinare al mondo delle discipline circensi uno spazio con delle scuole dedicate a questo settore, con l’ausilio della Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Brindisi e con Tenrock Promotion Point.

Ecco il programma completo della tre giorni del Festival Internazionale degli Artisti di Strada:

Venerdì 11 settembre, ore 18.00: Anteprima Festival Internazionale Artisti di Strada, presso il Porto di Villanova;

Sabato 12 settembre, ore 18.00: Parata per le vie cittadine (Circolo Tennis, Viale Pola, Villa Comunale, Piazza della Libertà). Ore 20.30: spettacoli nel centro storico di Ostuni

Domenica 13 settembre, ore 18.30: Spettacoli itineranti (Piazza della Liberta, Chiosco San Francesco, Centro Storico). Ore 22.30: Gran Spettacolo Finale (Piazza della Libertà). 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.