Al via il concorso fotografico “Locorotondo per ogni stagione” per il calendario 2016

/ Autore:

Società


 

È stato pubblicato questa mattina  dal comune di Locorotondo il regolamento per partecipare al concorso fotografico Locorotondo per ogni stagione.  Il concorso si  propone di raccogliere una serie di fotografie per la realizzazione del calendario 2016, con l’intento di far scoprire le particolarità del nostro territorio e con lo scopo di raccogliere osservazioni fotografiche di tutti coloro che a vario titolo frequentano e sono affezionati alla realtà locorotondese con la passione per la fotografia. Novità di questa edizione è la tematica. Per il calendario 2016 la tematica scelta è quella della stagionalità: “Locorotondo per ogni stagione”. Di conseguenze le immagini possono illustrare qualsiasi aspetto del territorio comunale di Locorotondo in cui si evinca la stagione dell’anno solare

Al concorso possono partecipare tutti in maniera gratuita soltanto per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d’età, sarà necessaria un’autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori.

Nel dettaglio, ogni autore può partecipare con un massimo di cinque foto, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale formato minimo 300 d.p.i. in formato .jpg.

Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo comunedilocorotondo.ba@gmail.com, entro il 25 ottobre 2015

La selezione delle 4 foto avverrà  in maniera duplice:  tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Locorotondo. Le prime due foto che riceveranno più “mi piace” saranno pubblicate sul calendario ufficiale del 2016. Altre due saranno selezionate dall’Amministrazione Comunale con giudizio insindacabile, anche scegliendo dalle foto in classifica lo scorso anno. Si potrà votare fino al 22/11/2015.

Inoltre, sono previsti vari premi per questa edizione l’Amministrazione Comunale infatti, ha annunciato alcuni premi messi gratuitamente a disposizione da alcuni privati,  un  weekend  nella struttura ricettiva “Casa Vacanze Trulli e cummerse” per 2 persone da utilizzare nel periodo febbraio/aprile 2016; 4 ingressi gratuiti (n°2 per ciascuna foto) per il campo di beach volley: €50,00. I premi verranno assegnati alle n°4 foto vincitrici tramite estrazione.

Di seguito la scheda e il regolamento di partecipazione (clicca qui)

(Ph Donato Pinto)


commenti

E tu cosa ne pensi?