Locorotondo batte Pompei. Sostituito il rubinetto della storica fontana della villa comunale

 

Questa mattina è stato sostituito il rubinetto  della storica fontana della villa comunale per un mal funzionamento suggerito da un cittadino che qualche giorno fa aveva sottolineato la questione sui social network.

Il primo cittadino, Tommaso Scatigna dal suo profilo facebook ha voluto immediatamente sottolineare la tempestività dell’intervento di ripristino infatti si legge nel suo post: “Rubinetto della fontana storica della villa sostituito! Piccoli dettagli ma significativi poiché segnalati da chi ha a cuore il decoro di Locorotondo! Noi, nei limiti delle nostre possibilità ,cerchiamo di essere tempestivi nel soddisfare le richieste dei cittadini! Aiutateci a fare sempre meglio! Grazie”.

Potrebbe risultare un atto di normale amministrazione, ma siamo in Italia e quando si parla di monumenti basta davvero poco per combinare un pastrocchio.

Esattamente come quello successo qualche settimana fa a Pompei, quando le valvole mal funzionati  dei mascheroni dai quali i visitatori attingevano  l’acqua per abbeverarsi furono sostituite con rubinetti in plastica. Dopo varie polemiche, in quella occasione ,è intervenuta direttamente la sovraintendenza istallando dei rubinetti in ottone più consoni alla storicità del luogo. Fortunatamente tutta questa trafila a Locorotondo non è successa, sembrerebbero piccoli dettagli, ma secondo noi molto significativi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.