Castello Ducale, la Regione ammette la domanda per il finanziamento del restauro

/ Autore:

Società



La Regione Puglia ammette l’istanza per il finanziamento del restauro del Castello Ducale di Ceglie Messapica. Lo fa sapere la locale Amministrazione in una nota diffusa alla stampa:

Nei giorni scorsi il Servizio Beni Culturali della Regione Puglia ha ammesso alla fase di verifica documentale l’istanza contenete la proposta progettuale “Intervento di restauro, valorizzazione e fruizione del Castello Ducale di Ceglie Messapica”, presentata dal nostro Comune nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la riqualificazione dei beni culturali regionali.

Ora si aprirà la fase della valutazione nel merito dei progetti. Gli uffici della Regione richiederanno, quindi, il completamento della documentazione e, successivamente, procederanno alla produzione dell’elenco dei progetti finanziabili, determinando per ciascuno di essi l’importo complessivo del finanziamento. L’Amministrazione Comunale confida che grazie al progetto presentato la nostra città possa ottenere dei consistenti finanziamenti per poter effettuare i necessari interventi di restauro e riqualificazione del nostro Castello Ducale.


commenti

E tu cosa ne pensi?