“Ehi, tu! Hai midollo?” Domani tutti in piazza per l’edizione 2015

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Associazione Donatori Midollo Osseo della sezione di Bari relativo alla quinta edizione di “Ehi, tu! Hai midollo?” in programma a Bari domani,  sabato 26 settembre.

– Pronti, partenza e via! Sabato 26 Settembre presso Piazza del Ferrarese a Bari avrà luogo la quinta edizione di “Ehi, tu! Hai midollo?”. L’evento, di portata nazionale, si svolgerà in 92 piazze italiane. I volontari dell’ADMO di Bari, Associazione Donatori Midollo Osseo, vi aspettano dalle 9 del mattino fino alle 24 per festeggiare e per condividere con voi le informazioni riguardanti la donazione del midollo osseo. In un clima di festa e con la collaborazione di altre associazioni di volontariato, gli admini informeranno i passanti sulla donazione del midollo osseo e i suoi vari step.

In piazza sarà possibile effettuare la tipizzazione, ovvero un prelievo di due boccette di sangue che permette di entrare nel registro italiano dei possibili donatori di midollo osseo.
Chi può fare la tipizzazione? Coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e che godano di una buona salute.

Grazie ad un intenso programma di attività ludiche e divertenti, i volontari, con la collaborazione dei clown dei VIP, Viviamo in Positivo, animeranno la giornata. Si inizia alle 9 con Giochi senza Frontiere. Quattro squadre composte da ragazzi delle scuole superiori della provincia si affronteranno in divertenti prove e giochi con l’obiettivo di sensibilizzare la donazione del midollo osseo. Nel pomeriggio alle ore 17:30 avrà inizio un Free Style Challenge. A suon di versi e di canzoni si sfideranno in piazza cantanti locali, dando vita a una gara di Hip Hop dalle mille sfaccettature. A presentare la gara Double Jay, a giudicare gli artisti tutto il pubblico insieme a Matador e Panico. In consolle ci sarà Dj Scandalo.

A concludere la giornata ci sarà il concerto della 20th Century Band, un complesso barese conosciuto a livello locale e regionale, che attraverso i loro brani e le loro performance artistiche animeranno la serata, facendo divertire tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi.

La manifestazione verrà seguita in diretta dalla piazza da RADIO FREQUENZA LIBERA, radio web, infatti gli speaker faranno interviste, musica e interventi. Seguiteci su www.frequenzalibera.it

 

Durante il corso dell’evento saranno presenti associazioni partner di ADMO, come le associazioni dei donatori di sangue Fratres, AVIS, Fidas, e la Croce Rossa Italiana. Sul palco si alterneranno anche donatori e riceventi, che attraverso la loro testimonianza faranno capire l’importanza di un gesto come la donazione del midollo osseo.

Vieni anche tu in piazza per gridare il nostro motto della giornata: “La cura è dentro di te”. Aiutaci a curare malattie gravi come la leucemia. Il gesto da fare è piccolissimo ma dal grande valore per qualcuno più sfortunato di noi.

 

Per informazioni consultare i siti internet:

http://admobari.altervista.org/admo-sez.-bari.html

https://www.facebook.com/admobari?fref=ts

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.