Donazione degli organi, nel weekend banchetto dell’AIDO in Piazza XX Settembre

/ Autore:

Società


Sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolgerà la quattordicesima Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I  volontari dell’AIDO Martina Franca, sabato dalle ore 18 alle 21 e domenica dalle 10 alle 13, saranno presenti in piazza XX Settembre per incontrare i cittadini, fornire loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum.

Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

AIDO svolge la propria attività da oltre 40 anni con passione ed entusiasmo, raccogliendo intorno a sé storie, esperienze e disponibilità di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori.
La missione di AIDO è creare e mantenere una sensibilità sociale adeguata in modo che i cittadini sappiano che la loro collaborazione è essenziale per realizzare la terapia del trapianto. L’associazione si pone come obiettivo quello di promuovere il principio della solidarietà sociale e la cultura della donazione. Da due anni sostiene l’opera d’informazione “Una scelta in Comune”, progetto che lo scorso 9 aprile ha ottenuto l’approvazione ad unanimità dell’amministrazione di Martina Franca.

Dal 1° settembre le reti Mediaset trasmettono il nuovo spot AIDO, patrocinato da Pubblicità Progresso (https://www.youtube.com/watch?v=KFRNL53hu4I). A seguire per tutto il mese di settembre sono previsti comunicati stampa della manifestazione, spot audio/video sulle radio e TV private, per una pianificazione continua fino al 5 Ottobre. Lo spot è presente anche sulla pagina facebook ufficiale dell’AIDO Martina Franca; se volete, potrete condividerlo anche sulla vostra pagina personale. Con un click aiuterete a diffondere l’iniziativa e offrirete un’opportunità in più alla Vita!

Per ulteriori informazioni:
A.I.D.O. Martina Franca: 338.6387383

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?