Verso i Colloqui Martina Franca 2016. Oggi a Bari incontro con Paolo Cacciari e don Meiattini

/ Autore:

Economia, Società



A pochi mesi dalla seconda edizione i Colloqui di Martina Franca guardano già al futuro e alla prossima edizione, con un incontro domani a Bari dove economia e Chiesa cercano un punto di incontro per vivere un futuro sostenibile:

Papa Francesco con l’Enciclica Laudato si’ introduce il concetto di Ecologia Integrale ed invita tutti gli uomini, credenti e non credenti, ad agire: «… ognuno con la propria cultura ed esperienza, le proprie iniziative e capacità».

Paolo Cacciari, laico, giornalista e scrittore (vedi videointervista), e don Giulio Meiattini, teologo (vedi videointervista), colloquieranno con Roberto Lorusso, autore ed imprenditore socio del Consorzio Costellazione Apulia, su come possiamo interpretare l’invito del Papa per adoperarci per un futuro migliore.

Ti invito a partecipare a questo evento che si terrà martedì 29 settembre 2015 dalle 17,30 alle 20,00 presso la Chiesa Santa Teresa dei Maschi, a Bari. (mappa)

La partecipazione è gratuita, per info ed adesioni:

https://www.facebook.com/colloquimartinafranca

segreteria@colloquidimartinafranca.it.

Questa iniziativa è stata organizzata nell’ambito dei Colloqui di Martina Franca 2016 che hanno come tema “Quale Uomo per quale Impresa”. (http://www.colloquidimartinafranca.it/)


commenti

E tu cosa ne pensi?