Per tutto il mese di ottobre sarà possibile presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale. Nella domanda in carta semplice da presentare all’Ufficio Elettorale del comune di Locorotondo i richiedenti dovranno indicare il cognome e il nome, la data di nascita, la residenza con l’indicazione della via e del numero civico, la professione eil titolo di studio.
Ricordiamo che per essere nominati presidenti di seggio occorre essere elettore del comune, non aver superato i 70 anni, essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di II grado e di aver svolto la funzione di vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore.
Inoltre, sono esclusi i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandanti a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali e naturalmente i candidati alle elezioni per la quale si svolge la votazione.
Sarà possibile presentare la richiesta all’ufficio elettorale del comune di Locorotondo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e il giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15,00 alle 18,00.
Lascia un commento