Racconti divini: un mese alla scadenza del concorso letterario

/ Autore:

Cultura, Società ,


Sono già numerosi i plichi giunti in segreteria, come ci segnala l’editore Paolo Giacovelli. Per l’invio degli elaborati c’è tempo sino al 30 di ottobre.

Giacovelli Editore, con il patrocinio del Comune di Locorotondo – Assessorati alla cultura, politiche agricole e attività produttive e in collaborazione con le aziende vinicole Cardone e I Pastini, ha indetto la prima edizione del concorso letterario “Racconti diVini”, riservato a racconti brevi e inediti. Il tema dei racconti sarà il vino.

La giovane realtà imprenditoriale, che opera nel mondo dell’editoria da un anno, si è fatta promotrice di una idea: riportare in auge il binomio Locorotondo-vino bianco doc. A dare manforte all’editore e ai suoi più stretti collaboratori, ci sono state, dal primo momento, l’amministrazione comunale e le aziende locali che hanno sposato il progetto. L’idea che c’è alla base è promuovere il nome di Locorotondo abbinando il racconto ai vini dei produttori locali. È questa la sfida lanciata agli scrittori in erba.

Tra tutti i racconti giunti alla casa editrice sarà assegnato un premio in denaro ai primi 3 classificati; una consolazione, per i primi dieci classificati: i racconti entreranno a far parte di una raccolta che sarà pubblicata entro dicembre proprio da Giacovelli editore e che sarà messa in vendita abbinata ai vini delle aziende vinicole partner.

La scadenza fissata per la consegna degli elaborati è il 30 ottobre 2015; i risultati saranno comunicati ai partecipanti entro l’11 novembre. La cerimonia di premiazione avverrà, invece, nel mese di dicembre 2015 in occasione di un evento promosso dalla casa editrice locorotondese dal titolo “Racconti diVini”.

Il bando completo del concorso, in cui sono meglio specificate le modalità di partecipazione e il regolamento, è scaricabile cliccando qui.


commenti

E tu cosa ne pensi?