Anche quest’anno ritorna la Gara di pigiatura presso la Masseria Aprile

 

Domenica 4 ottobre a Locorotondo presso la Masseria Aprile, torna la “Gara di pigiatura”, organizzata dall’Associazione Culturale “Il paese delle Contrade”.
L’iniziativa permette di trascorrere una giornata tra i suggestivi panorami del territorio, a stretto contatto con natura e tradizione.
Pampini, grappoli e filari di vite saranno lo scenario seducente per poter vivere l’esperienza della vendemmia. Seguiranno i colori densi, gli aromi intensi ed i gesti energici della gara di pigiatura che coinvolgeranno emotivamente gli ospiti.
Di seguito il programma della giornata:
• ORE 9.30 LA VENDEMMIA
Sarà possibile assistere o partecipare attivamente alla vendemmia che avrà luogo presso un vigneto della Masseria Aprile. Per l’occasione saranno presenti degli esperti che accompagneranno gli ospiti tra i filari di vite. La raccolta dell’uva verrà accompagnata da musica tradizionale.
Gli ospiti che vorranno vendemmiare potranno presentarsi muniti di attrezzi appositi o acquistare da noi un kit comprensivo di secchio, forbici e guanti al costo di euro 5,00;

• ORE 13.00 IL PRANZO (su prenotazione entro venerdì ottobre)
Dopo la vendemmia seguiranno i sapori intensi di un pranzo tradizionale che si terrà nell’aia della Masseria Aprile. Il costo del biglietto è di euro 10,00 e prevede la tradizionale pasta e ceci, pane fatto in casa e peperonata. Per i bambini fino a dodici anni, su richiesta, è previsto un menu alternativo al costo di euro 8,00 che prevede pasta al pomodoro;

• ORE 15.00 GARA DI PIGIATURA
Nel primo pomeriggio prenderanno vita i gesti energici della gara di pigiatura e gli ospiti potranno partecipare iscrivendosi gratuitamente sul posto. Successivamente verranno proposti alcuni giochi del passato, sarà possibile degustare delle frittelle.

PER INFO: +39 320 15 83 971

 SITO Web (clicca qui)

FACEBOOK: (clicca qui)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.