Duca di Martina, domenica diversi Rotary Club in visita a Palazzo Ducale

/ Autore:

Società


I Rotary Club di Monopoli, Massafra, Grottaglie e Francavilla su iniziativa della presidente del Rotary club di Martina Franca, Laura Baccaro, d’intesa con l’Assessorato alle Attività Culturali, saranno ospiti a Palazzo Ducale domenica 11 ottobre per una visita alle Collezioni del Duca di Martina dall’8 agosto in mostra presso le sale del Piano Nobile di Palazzo Ducale.

L’illustrazione della mostra sarà fatta direttamente dalla curatrice. prof. Angela Savino, prima nella Sala Consiliare e poi nelle sale in cui sono esposti alcuni manufatti di grande bellezza provenienti dal Museo Duca di Martina di Villa Floridiana di Napoli.

Fino a questo momento la mostra è stata vista  da circa 14.000 visitatori (secondo la rendicontazione di Ecomuseo), tra cui molteplici gruppi di turisti stranieri che anche in questo scorcio di ottobre sono presenti  sul nostro territorio. Moltissimi i giudizi di plauso e di apprezzamento espressi in lingue differenti anche sull’accoglienza e sulla guida alla mostra  da parte dell’Associazione Ecomuseo della Valle d’Itria.

La mostra sarà visitabile fino all’8 gennaio 2016 seguendo l’orario autunnale ed invernale: lunedì-venerdì 9.00/13.00 e 16.00/19.00; sabato e domenica: 10.00/12.00 e 17.00/19.00.


commenti

E tu cosa ne pensi?