In arrivo forti precipitazioni: le raccomandazioni del sindaco Scatigna

Un sistema perturbato di matrice nord-africana porterà da questo pomeriggio, e per tutto il fine settimana, una nuova fase di maltempo su gran parte dell’Italia, con fenomeni inizialmente sulle due Isole maggiori, in estensione, da sabato, al resto centro-sud.

Dal comunicato diramato dalla Protezione civile si legge che nella giornata di oggi, venerdi 9 ottobre sono previste  precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, sulla Sicilia, nonché su tutta la Calabria, sulla Puglia adriatica, sulla Basilicata, su tutti i bacini campani e sul Molise.

Anche il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, dal suo profilo Facebook avvisa i cittadini della possibile allerta meteo, infatti si legge: “Cari concittadini sono previste forti precipitazioni nelle prossime ore e fino a alla giornata di domani. Vi prego di prestare la massima attenzione e se si dovessero verificare disagi di qualunque genere,non esitate a contattare l’ufficio dei vigili o me direttamente. Grazie!”.

(Ph Donato Pinto)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.