Maltempo. Casa allagata nei pressi del depuratore in Valle d’Itria

/ Autore:

Cronaca, Società



Nel pomeriggio vi avevamo segnalato diversi disagi in Valle d’Itria a causa dell’allerta meteo che ancora insiste in tutta la regione. Questa sera, nei pressi del depuratore in Valle d’Itria, una famiglia è stata costretta a chiamare i soccorsi, a causa di una situazione di potenziale pericolo.

Appena giunti sul posto, Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno constatato la saturazione del pozzo di raccolta dell’acqua piovana, invaso molto probabilmente dalle acque provenienti dal depuratore, che oggi si sono anche abbattute sull’aia dell’abitazione, bagnando i muri al punto tale da comprometterne la stabilità.

depuratore valle d'itria_casa allagata

Alle forze dell’ordine prontamente intervenute, le vittime dell’allagamento hanno anche fatto presente che questa è una situazione che si ripete spesso, visto che in presenza di forti piogge il loro pozzo viene contaminato da acque nere, forse provenienti sempre dal depuratore. Nei giorni scorsi è infatti intervenuta l’ARPA coi Carabinieri di Lecce, mentre la famiglia ha fatto esaminare l’acqua del pozzo da un laboratorio di analisi, col dottore che ha recitato testuali parole: “Quell’acqua non va assolutamente toccata, nemmeno dagli animali”.

A SEGUIRE AGGIORNAMENTI


commenti

E tu cosa ne pensi?