Spaccio di stupefacenti, denunciato 22enne di Martina Franca

/ Autore:

Cronaca, Società


I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, un 22enne, segnalato in Banca Dati. Di seguito nota dei militari:

I militari del Nucleo Operativo stavano svolgendo uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti per verificare la fondatezza di alcune informazioni acquisite nei giorni precedenti. I Carabinieri avevano appreso che nei pressi dell’abitazione del giovane vi era, in determinate fasce orarie, un sospetto via vai di ragazzi che lasciava presumere lo svolgimento di attività illecite. Appostatisi in zona, i militari, che peraltro conoscevano bene i trascorsi del soggetto, sulla scorta della loro esperienza investigativa, non hanno avuto dubbi che vi fosse in atto un’attività di spaccio.

Per tale motivo hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione del 22enne al fine di sottoporlo a perquisizione. Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria, all’interno di un astuccio occultato nella camera da letto, è stato rinvenuto uno spinello già confezionato con hashish. All’interno dello stesso astuccio vi erano inoltre un involucro contenente 5,7 grammi di hashish ed uno contenente 3 grammi di marijuana, nonché strumenti per il taglio e il confezionamento della sostanza. Nella disponibilità del giovane sono stati infine trovati 70 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle attività la droga, il denaro ed il restante materiale rinvenuti sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico.


commenti

E tu cosa ne pensi?