L’ondata di maltempo che sta riguardando la Puglia e Martina Franca nello specifico ha sollevato le solite polemiche riguardanti allagamenti e criticità che si manifestano in città in occasioni di precipitazioni copiose. Di seguito nota del Meetup Martina in Movimento, indirizzata al Sindaco Ancona e all’Assessore ai lavori pubblici Gianfranco Palmisano:
Le recenti piogge hanno per l’ennesima volta evidenziato un serio problema di assorbimento e sfogo delle acque meteoriche, soprattutto in aree cementificate in corrispondenza di avvallamenti e conche, vedi via Mottola, Votano, circonvallazione. La situazione che si viene a creare in dette aree durante forti precipitazioni è di pericolo, sempre più evidente, per cose e persone.
Questo meetup chiede cosa è stato fatto e cosa sia in programma per risolvere detto gravissimo problema. Rimane a disposizione per avanzare proposte e soluzioni al fine di restituire al territorio la sicurezza che troppi anni di cementificazione selvaggia gli hanno tolto.
Lascia un commento