Questa sera la presentazione del libro: “Locorotondo, il rumore dei ricordi”

/ Autore:

Cultura


Questa sera alle ore 20,00, nell’Auditorium Comunale di Locorotondo sarà presentato l’ultimo progetto editoriale della Giacovelli Editore dal titolo  “Locorotondo. Il rumore dei ricordi” di Emanuele Colabello.

Un libro nato da un’idea e da una speranza: quella di non dimenticare quanti hanno perso la vita nello stabilimento della famiglia Bruscella lo scorso mese di luglio. Una tragedia avvenuta a pochi chilometri dalla nostra Locorotondo, che ancora lacera non solo le famiglie delle vittime, ma anche la nostra memoria, i nostri ricordi. Il libro racconta Locorotondo attraverso le meravigliose istantanee di Emanuele Colabello un locorotondese che guarda da dietro l’obiettivo della propria macchina fotografica la realtà che lo circonda. Sullo sfondo il paesaggio e i ricordi di una itera collettività, di una estate forse passata troppo in fretta ma comunque indimenticabile. Il ricavato della vendita di questo libro andrà al fondo Bruscella costituito dopo l’incidete per le famiglie delle vittime.

La serata sarà condotta da i  due protagonisti di questa storia:  Paolo Giacovelli e Emanuele Colabello. Con loro dialogherà il giornalista Daniele Apruzzese, direttore de Il Gazzettino della Valle d’Itria e collaboratore del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?