Nel pomeriggio di ieri gli Agenti del Commissariato di Martina Franca hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelate in carcere nei confronti del 40enne D. M. di origini piemontesi ma residente nel comune di Martina Franca per tentata rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato continuato.
L’uomo nell’agosto scorso mentre era ospitato in una comunità terapeutica in provincia di Ferrara, rubò un Fiat Fiorino parcheggiato all’interno dell’officina della locale Stazione ferroviaria, a bordo del quale si recò ad un sportello ATM delle poste italiane, cercando con una carta postamat, anche questa rubata ad una persona residente nella comunità terapeutica, di prelevare del denaro contante.
Non riuscendo nell’intento, poiché la tessera veniva trattenuta dallo sportello, l’uomo attese l’arrivo di un utente e dopo il suo prelievo lo aggredì con un grosso martello con l’intento di sottrargli il denaro prelevato. Ne scaturì una violenta colluttazione durante la quale fortunatamente la vittima riuscì a sottrarsi alla rapina.
Nel pomeriggio di ieri pertanto , al termine delle indagini i poliziotti hanno eseguito come detto l’ordinanza emessa gal GIP del tribunale di Ferrara, nei confronti dell’uomo che dopo i rilievi di rito è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Lascia un commento