Volley. Pallavolo 2000 Ostuni, domenica prima di campionato per Orthogea e Giugrà

Il palcoscenico del PalaCeleste ospita una doppia prima stagionale ricca di contenuti sportivi di qualità nel pomeriggio di domenica 1° novembre. Il grande giorno è arrivato, dopo mesi di spasmodica attesa, minuziosa preparazione e lavoro certosino, nel giorno della festività di Ognissanti la Pallavolo 2000 Ostuni è pronta ad esordire nei Campionati Regionali 2015/2016 di Serie C e Serie D maschile, rispettivamente con le squadre Orthogea e Giugrà.

 

La portata principale di un pomeriggio che si annuncia pirotecnico è l’incontro di cartello tra i padroni di casa della Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni e la Maniva Volley Taranto (in programma alle ore 18.30), due tra le squadre più attrezzate a disputare un campionato di vertice in Serie C.

La Maniva Volley è una squadra ben diversa da quella che ha centrato la salvezza ai playout nello scorso campionato. Il gruppo guidato dal tecnico Vincenzo Bisignano si è infatti rinforzato con parecchi innesti di livello, tra cui spiccano i vari Guerrieri, Schena e Mancini (ex di turno), solo per citarne alcuni. D’altro canto la squadra di mister Giacomo Viva risponde con le riconferme dello zoccolo duro di un anno fa (come quella di Costantino), a cui si sono aggiunti i grandi ritorni di G.Polignino, L’Abbate e Taurisano. Ad aprire le danze nel primo incontro del pomeriggio (ore 16.00) saranno invece i giovani ragazzi della Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni che ospiteranno gli altrettanto giovani della MaterDomini Castellana. Due realtà di spicco nel panorama pallavolistico pugliese, non a caso si affronteranno due team con un età media di 16 (la più bassa di sempre per i padroni di casa guidati in campo da capitan Andrisano) e 15 anni. Due incontri esaltanti per una stagione lunga, impegnativa ed entusiasmante. La sfida tra Orthogea e Maniva sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Pallavolo 2000 Ostuni. I presupposti per vederne delle belle, ci sono tutti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.