Festa dell’Unità Nazionale, gli eventi del 4 novembre a Martina Franca

Mercoledì 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Comune onorerà i Caduti di tutte le guerre. Alle ore 10.00 è previsto il raduno presso il Monumento dei Caduti in Piazza Crispi dove, dopo la deposizione delle corone, sarà celebrata la Santa Messa. Sono previsti gli interventi del Comandante del 16° Stormo, Colonnello Giorgio Piccirillo, del sindaco, Franco Ancona, di un rappresentante dell’Associazione Combattenti e Reduci e dei giovani studenti della città.

Alle ore 11.15, in via Mercadante, si terrà l’omaggio ai Caduti in Russia, con interventi culturali curati dagli studenti e dai docenti degli Istituti Comprensivi di Martina Franca. Alle ore 11.00 e alle ore 20.30 andrà in scena al Teatro Verdi di Martina Franca, l’anteprima della Stagione Teatrale 2015/2016 con “Il Milite Ignoto – Quindicidiciotto” di Mario Perrotta.

Le iniziative del 4 novembre sono organizzate dal 16° Stormo Aeronautica Militare, dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali, dall’Associazione Combattenti e Reduci e dalle Scuole di Martina Franca. In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà nella Basilica di San Martina alle ore 10.00.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.