Lealtà e rispetto delle regole. Oggi all’IISS “Da vinci” la partenza della 4^ edizione

/ Autore:

Società



Martedì 03 Novembre 2015, alle ore 15:00, avrà avvio la 4° edizione del ciclo di conferenze “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE”, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da VINCI” di Martina Franca in collaborazione con gli Ordini professionali della provincia di Taranto dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del Lavoro, presso l’Aula Magna dell’Istituto. Gli altri incontri si terranno il 17 novembre, il 1° ed il 15 dicembre, sempre presso la sede dell’Istituto proponente.

Gli approfondimenti tematici di questo ciclo di conferenze verteranno principalmente sulle agevolazioni fiscali e risanamento finanziario delle imprese, nonché su sviluppo del commercio elettronico e sulle nuove professionalità che si stanno delineando nel mercato dell’e-commerce, oltre ad una giornata interamente dedicata alla deontologia professionale tra regole, umanità e dignità dell’uomo.

Interverranno per i saluti la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca, la dott.ssa Nunzia Convertini, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Martina Franca. Si alterneranno, in qualità di moderatori, i Presidenti degli Ordini Professionali della provincia di Taranto che hanno collaborato all’organizzazione dei convegni: dott. Cosimo Latorre, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avv. Vincenzo Di Maggio, Presidente Ordine degli Avvocati, e dott. Giovanni Prudenzano, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro.

In qualità di relatori interverranno professionisti di chiara fama appartenenti ai rispettivi ordini professionali, nonché rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Banca d’Italia e Confcommercio. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto.

Per il personale docente l’evento è valido ai fini della formazione in servizio a. s. 2015-2016, essendo stato approvato dal collegio docenti dell’Istituto promotore quale evento per l’aggiornamento professionale in data 23 ottobre 2015 ai sensi della Legge n.107 del 13 luglio 2015, Asse storico-sociale: Legalità e Cittadinanza.


commenti

E tu cosa ne pensi?